CORSO PER PROFESSIONISTA CHE PROVVEDE ALLE OPERAZIONI DI VENDITA (CUSTODE GIUDIZIARIO E DELEGATO ALLE VENDITE)
 

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE


Grazie alla partnership tra IUL Università Telematica degli Studi e ISV Group  i corsisti hanno a disposizione una piattaforma didattica ideata con la specifica finalità di fornire una visione ampia, dettagliata e costantemente aggiornata e una preparazione accurata e completa nello specifico settore della delega delle operazioni di vendita nelle esecuzioni forzate:

Prima di effettuare l'accesso iniziale leggi con attenzione le seguenti istruzioni !!!
(tempo di lettura 5 minuti)

 


 SALDO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE [1] 

IMPORTANTE!!!
Per evitare di incorrere nella sospensione delle credenziali di accesso alla piattaforma, nel caso non abbia già provveduto, ti preghiamo di effettuare tempestivamente il versamento del saldo dovuto trasmettendo copia della contabile bancaria a info@isvgroup.it.


 FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA DIDATTICA [2] 
Lezioni in videoconferenza, completamento del corso e generazione attestato 

La piattaforma didattica consente al corsista di:
- accedere alle lezioni in videoconferenza (webinar);
- visionare i video di completamento del corso;
- visionare e scaricare tutto il materiale didattico;
- ascoltare e scaricare anche in formato audio le videolezioni;
- sostenere il test finale a risposta multipla;
- scaricare l'attestato di frequenza e profitto.

 Istruzioni d'accesso [2.1] 

Per effettuare il primo accesso dovrai inserire nome utente (username) e password che ti sono stati comunicati.
Fai attenzione, dovrai modificare la tua password dopo il primo accesso e prestare il consenso al trattamento della privacy.

Fai attenzione!!! Le password si dividono in due categorie, quelle che hai già dimenticato e quelle che dimenticherai.
Scrivi su un foglio la nuova password e conservala con cura.
 Dovrai continuare ad utilizzarla anche per gli accessi successivi.

Fai attenzione!!! I browser testati per l’ottimale utilizzo della piattaforma IUL sono Google ChromeMozilla Firefox e Microsoft Edge. Utilizza questi per non avere problemi di accesso, di visualizzazione e di convalida dei moduli didattici.
Utilizzando altri browser (Safari, Internet Explorer, ecc.) incontrerai sicuramente difficoltà nella convalida delle lezioni e non potrai terminare il percorso formativo.

L’accesso è possibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.) che utilizzi uno dei browser suindicati.

Non è richiesta la webcam.
Clicca qui per entrare nella > Piattaforma didattica.


 Videoconferenza (webinar) [2.2] 

► Struttura [2.2.1]

La videoconferenza è suddivisa in 4 moduli:

primo giorno (1)mattina (2)pomeriggio; secondo giorno (3)mattina (4)pomeriggio.

► Collegamento alla videoconferenza [2.2.2]

L'accesso alla videoconferenza è consentito entro 45 minuti dall'orario di avvio di ogni modulo. 

Per collegarti alla videoconferenza:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi,  ►Custode giudiziario e delegato alle vendite, Webinar;
> Infine individua la lezione programmata e clicca per accedere;
> A questo punto clicca sul tasto REGISTRATI in basso a destra;
> Inserisci nome, cognome, pec e telefono cellulare e clicca sul tasto REGISTRATI ORA;
> Clicca sul link per collegarti al corso;
> Se il corso non è ancora iniziato visualizzerai il conto alla rovescia con il tempo mancante;
> Se il corso è iniziato vedrai uno schermo nero con il simbolo ►. Clicca su ► per vedere la lezione in videoconferenza. 

Al fine di consentire a tutti i corsisti un comodo accesso alla piattaforma, la videoconferenza prende avvio decorsi quindici minuti dall'orario previsto.

Per accedere ai moduli (lezioni) seguenti dovrai effettuare nuovamente la procedura suindicata ma cliccare sui link relativi alle videoconferenze successive.

► Indicazioni operative [2.2.3]

Ti invitiamo a provare anche nel giorno precedente ad accedere per verificare la semplicità del percorso.

Una volta che avrai effettuato la connessione alla videoconferenza rimani collegato fino al termine del modulo. Non ti disconnettere. Mantieni la sessione attiva anche durante i momenti di pausa

Se il video si blocca improvvisamente aggiorna la pagina.

In caso di difficoltà di collegamento legate alla connessione internet non ti preoccupare, contattaci e il supporto tecnico ti metterà comunque in grado di assistere alle lezioni, nel rispetto delle prerogative di tracciamento della presenza.

► Dichiarazione di presenza [2.2.4]

Il tracciamento della presenza, contenente l'orario di collegamento a ciascun modulo della videoconferenza, nonché la durata della permanenza di ogni corsista, è registrato dal sistema. In ogni caso, a conferma della tua partecipazione personale dovrai sottoscrivere un'autodichiarazione di presenza che sarà scaricabile durante i moduli C e D.

L'autodichiarazione è scaricabile anche dal seguente link > AUTODICHIARAZIONE DI PRESENZA.

A conclusione del quarto e ultimo modulo dovrai compilare l'autodichiarazione di presenza, sottoscriverla, scannerizzarla e inviarla unitamente alla copia del tuo documento d’identità in un unico file PDF nominato con il tuo cognome e nome.

Il suddetto file PDF andrà inviato a mezzo della tua PEC alla e.mail info@isvgroup.it, entro il primo giorno lavorativo successivo. 

Non ti preoccupare se a seguito dell'invio riceverai l'accettazione, ma non la consegna. In caso di mancata ricezione del tuo file sarai in ogni caso prontamente contattato dalla Segreteria del corso.


 Completamento dei moduli didattici (videolezioni e test finale) [2.3] 

Successivamente alla partecipazione alla videoconferenza dovrai completare il percorso formativo attraverso la sezione Moduli contenente le videolezioni ed effettuando il Test finale

► Videolezioni [2.3.1]

Per accedere alle videolezioni:

> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ► Custode giudiziario e delegato alle vendite;
> Quindi clicca su ►Modulo 1, inizia visualizzando la prima videolezione e dopo le successive;
> Visualizza quindi tutte le videolezioni contenute in ogni modulo.

Fai attenzione!!! Per non bloccare l'emissione dell'attestato:
  • visualizza le videolezioni interamente e nell'ordine previsto;
  • al termine di ciascuna videolezione accertati che appaia la spunta di convalida e se non appare aggiorna la pagina;
  • non aprire mai la lezione successiva se non hai visualizzato interamente quella precedente;
  • non aprire più lezioni contemporaneamente. Non saranno convalidate!!!
I file Podcast presenti in ogni modulo contengono il file audio estratto dalle videolezioni. Sono dei file di supporto al corsista e la fruizione non è obbligatoria

► Esame finale a risposta multipla con webcam [2.3.2]

L'accesso all'Esame finale si trova in fondo alla menu di Navigazione, dopo i diversi Moduli contenenti le videolezioni. Potrai sostenere il Test solamente dopo aver completato tutti i moduli obbligatori.

La prova finale d'esame si svolge sulla piattaforma didattica nel rispetto del regolamento per lo svolgimento della prova finale dei corsi di alta formazione ex art. 179-ter delle disp. att. c.p.c., varato dai Consigli nazionali degli Ordini professionali il 1/4/2024.
Per tutta la durata della prova finale, che ha una durata massima di 120 minuti, un supervisore monitora via webcam il corsista che dovrà identificarsi a mezzo di un valido documento di riconoscimento. La piattaforma provvede alla correzione automatica del test che sarà comunque diverso per ciascun corsista.
Si compone di 50 domande a risposta multipla selezionate tramite sorteggio nell’ambito di un numero complessivo di quattrocentocinquanta quesiti predisposti dai Consigli nazionali degli Ordini professionali pubblicate il 28/4/23.
Tale banca dati è disponibile quale sussidio didattico accessibile attraverso la piattaforma telematica e comprende i 450 quesiti e le risposte esatte per ciascuno di essi.
Per superare la prova è necessario rispondere correttamente ad almeno 35 domande.

Per accedere:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ► Custode giudiziario e delegato alle vendite, ►Prova finale d'esame 50 domande [obbligatorio].

Sostenere il test con successo è l'ultima condizione necessaria per l'ottenimento dell'attestato.

Fai attenzione !!! Per non bloccare l'emissione dell'attestato:

  • accedi all'esame finale solo in occasione della sessione d'esame che ti sarà comunicata dalla segreteria;
  • prima di avviare l'esame identificati cliccando su  ► Accedi alla procedura di identificazione;
  • non abbandonare la pagina di identificazione né quella dell'esame prima di averlo completato. In caso di mancato superamento dell'esame, potrai ripeterlo alla successiva sessione, previa ripetizione del percorso formativo;
  • l'esame è considerato superato rispondendo esattamente al 70% delle domande;
  • una volta superato l'esame non accedervi nuovamente. Ne inficeresti il risultato.

 Conclusione del corso e rilascio dell'attestato [2.4] 

Una volta che avrai completato il corso dovrai compilare il questionario di gradimento.

La commissione d'esame verificherà il buon esito della prova. Nel caso in cui abbia superato la prova d'esame, potrà scaricare l'attestato dalla piattaforma didattica a partire dal settimo giorno lavorativo successivo.

Per scaricare il tuo attestato:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ► Custode giudiziario e delegato alle vendite, ►Attestato.

L'attestato scaricabile in formato PDF, firmato elettronicamente dal Direttore IUL, è immediatamente valido ed utilizzabile.

Fai attenzione!!! Potrai scaricare l'attestato a partire dal quinto giorno lavorativo successivo all'avvio del webinar a condizione di avere completato il percorso formativo (par. 2.3) e inviato l'Autodichiarazione di presenza (par. 2.2.4).

 Condizioni per il rilascio dell'attestato [2.5] 

L'emissione dell’attestato è subordinata alle seguenti condizioni:
  • pagamento della quota di iscrizione (par. 1);
  • regolare frequenza alle attività di formazione in videoconferenza (webinar) (par. 2.2);
  • invio dell'autodichiarazione di presenza (par. 2.2.4);
  • completamento del percorso formativo con visualizzazione delle videolezioni (par. 2.3.1);
  • superamento del test finale a risposta multipla (2.3.2)
  • compilazione del questionario di gradimento (2.4).

L'attestato è scaricabile dal quinto giorno lavorativo successivo all'avvio del webinar.


 SEGRETERIA DEL CORSO E SUPPORTO TECNICO [3] 

02 4507 4552
  |  06 9933 6202

info@isvgroup.it

> form di contatto

I servizi sono disponibili dal lunedì al venerdì, 10:00-12:00, 16:00-17:00.

Il supporto tecnico è attivo anche di sabato nelle date di erogazione dei corsi in videoconferenza.