ai sensi dell'art. 356 del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza
ai sensi dell'art. 356 del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Grazie alla partnership tra IUL Università Telematica degli Studi e ISV Group i corsisti hanno a disposizione una piattaforma didattica ideata con la specifica finalità di fornire una visione ampia, dettagliata e costantemente aggiornata e una preparazione accurata e completa sul Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza:
Prima di effettuare l'accesso iniziale leggi con attenzione le seguenti istruzioni !!!
(tempo di lettura 4 minuti)
FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA DIDATTICA [1]
Lezioni in videoconferenza, completamento del corso e generazione attestato
La piattaforma didattica consente al corsista di:
- accedere alle lezioni in videoconferenza (webinar);
- visionare i video di completamento del corso;
- visionare e scaricare tutto il materiale didattico;
- ascoltare e scaricare anche in formato audio le videolezioni;
- sostenere il test finale a risposta multipla;
- scaricare l'attestato abilitante.
Istruzioni d'accesso [1.1]
Fai attenzione, dovrai modificare la tua password dopo il primo accesso e prestare il consenso al trattamento della privacy.
Fai attenzione!!! Le password si dividono in due categorie, quelle che hai già dimenticato e quelle che dimenticherai.
Scrivi su un foglio la nuova password e conservala con cura. Dovrai continuare ad utilizzarla anche per gli accessi successivi.
Fai attenzione!!! I browser testati per l’ottimale utilizzo della piattaforma IUL sono Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge. Utilizza questi per non avere problemi di accesso, di visualizzazione e di convalida dei moduli didattici.
Utilizzando altri browser (Safari, Internet Explorer, ecc.) incontrerai sicuramente difficoltà nella convalida delle lezioni e non potrai terminare il percorso formativo.
L’accesso è possibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.) che utilizzi uno dei browser suindicati.
Non è richiesta la webcam.
Clicca qui per entrare nella > Piattaforma didattica.
Videoconferenza (webinar) [1.2]
Struttura [1.2.1]La videoconferenza è suddivisa in 4 moduli:
primo giorno (1)mattina (2)pomeriggio; secondo giorno (3)mattina (4)pomeriggio.
Collegamento alla videoconferenza [1.2.2]
L'accesso alla videoconferenza è consentito entro 45 minuti dall'orario di avvio di ogni modulo.
Per collegarti alla videoconferenza:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi,
►Gestori della Crisi e insolvenza delle imprese, ►Webinar;
> Infine individua la lezione programmata e clicca per accedere;
> A questo punto clicca sul tasto REGISTRATI in basso a destra;
> Inserisci nome, cognome, pec e telefono cellulare e clicca sul tasto REGISTRATI ORA;
> Clicca sul link per collegarti al corso;
> Se il corso non è ancora iniziato visualizzerai il conto alla rovescia con il tempo mancante;
> Se il corso è iniziato vedrai uno schermo nero con il simbolo ►. Clicca su ► per vedere la lezione in videoconferenza.
Al fine di consentire a tutti i corsisti un comodo accesso alla piattaforma, la videoconferenza prende avvio decorsi quindici minuti dall'orario previsto.
Per accedere ai moduli (lezioni) seguenti dovrai effettuare nuovamente la procedura suindicata ma cliccare sui link relativi alle videoconferenze successive.
Indicazioni operative [1.2.3]
Ti
invitiamo a provare anche nel giorno precedente ad accedere per verificare la semplicità del percorso.
Una volta che avrai effettuato la connessione alla videoconferenza rimani collegato fino al termine del modulo. Non ti disconnettere. Mantieni la sessione attiva anche durante i momenti di pausa.
Se il video si blocca improvvisamente aggiorna la pagina.
In caso di difficoltà di collegamento legate alla connessione internet non ti preoccupare, contattaci e il supporto tecnico ti metterà comunque in grado di assistere alle lezioni, nel rispetto delle prerogative di tracciamento della presenza.
Chat per formulare domande [1.2.4]
Durante la videoconferenza potrai in qualsiasi momento inviare al docente le tue domande attraverso la chat visibile in basso a destra. Tutte le domande saranno raggruppate per argomento e le risposte saranno rese disponibili sulla piattaforma didattica nelle settimane successive.
Dichiarazione di presenza [1.2.5]
Il tracciamento della presenza, contenente l'orario di collegamento a ciascun modulo della videoconferenza, nonché la durata della permanenza di ogni corsista, è registrato dal sistema. In ogni caso, a conferma della tua partecipazione personale dovrai sottoscrivere un'autodichiarazione di presenza che sarà scaricabile durante i moduli C e D.
L'autodichiarazione è scaricabile anche dal seguente link > AUTODICHIARAZIONE DI PRESENZA.
A conclusione del modulo 4 dovrai compilare l'autodichiarazione di presenza, sottoscriverla, scannerizzarla e inviarla unitamente alla copia del tuo documento d’identità in un unico file PDF nominato con il tuo cognome e nome.
Il suddetto file PDF andrà inviato a mezzo della tua PEC alla e.mail info@isvgroup.it, entro il primo giorno lavorativo successivo.
Non ti preoccupare se a seguito dell'invio riceverai l'accettazione, ma non la consegna. In caso di mancata ricezione del tuo file sarai in ogni caso prontamente contattato dalla Segreteria del corso.
Completamento dei moduli didattici (videolezioni e test finale) [1.3]
Successivamente alla partecipazione alla videoconferenza dovrai completare il percorso formativo attraverso la sezione Moduli contenente le videolezioni ed effettuando il Test finale.
Videolezioni [1.3.1]
Per accedere alle videolezioni:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ► Gestori della Crisi e insolvenza delle imprese;
> Quindi clicca su ►Modulo 1, inizia visualizzando la prima videolezione e dopo le successive;
> Visualizza quindi tutte le videolezioni contenute in ogni modulo.
Fai attenzione!!! Per non bloccare l'emissione dell'attestato:
- visualizza le videolezioni interamente e nell'ordine previsto, altrimenti non saranno convalidate;
- non aprire mai la lezione successiva se non hai visulaizzato interamente quella precedente;
- non aprire più lezioni contemporaneamente. Non saranno convalidate!!!
L'accesso al Test finale si trova in fondo alla menu di Navigazione, dopo i diversi Moduli contenenti le videolezioni.
Per accedere:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ► Gestori della Crisi e insolvenza delle imprese, ►Test finale, Test di fine corso.
Sostenere il test è l'ultima condizione necessaria per l'ottenimento dell'attestato.
Fai attenzione !!! Per non bloccare l'emissione dell'attestato:
- accedi al Test solo quando vuoi sostenerlo e portalo comunque a termine;
- non abbandonare la pagina del Test prima di averlo completato. Potrai sempre ripeterlo in caso di mancato superamento;
- una volta superato il Test non accedervi nuovamente. Ne inficeresti il risultato.
Conclusione del corso e rilascio dell'attestato [1.4]
A questo punto il sistema verificherà che siano state soddisfatte le condizioni indicate nel successivo paragrafo e genererà l'attestato entro cinque giorni.
Per scaricare il tuo attestato:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi,
►
Gestori della Crisi e insolvenza delle imprese, ►Attestato.
L'attestato scaricabile in formato PDF, firmato elettronicamente dal Direttore IUL, è immediatamente valido ed utilizzabile.
Fai attenzione!!! Potrai scaricare l'attestato a partire dal quinto giorno lavorativo successivo all'avvio del webinar a condizione di avere completato il percorso formativo (par. 1.3) e inviato l'Autodichiarazione di presenza (par. 1.2.5).
Condizioni per il rilascio dell'attestato [1.5]
- pagamento della quota di iscrizione (par. 3);
- regolare frequenza alle attività di formazione in videoconferenza (webinar) (par. 1.2);
- invio dell'autodichiarazione di presenza (par. 1.2.5);
- completa visualizzazione delle videolezioni (par. 1.3.1);
- superamento del test finale a risposta multipla (1.3.2)
- compilazione del questionario di gradimento (1.4).
L'attestato è scaricabile dal quinto giorno lavorativo successivo all'avvio del webinar.
SEGRETERIA DEL CORSO E SUPPORTO TECNICO [2] 02 4507 4552 | 06 9933 6202
info@isvgroup.it
> form di contattoI servizi sono attivi dal lunedì al venerdì, 9:30-12:30 15:30-18:30. Il supporto tecnico è attivo anche di sabato nelle date di erogazione dei corsi in videoconferenza.
SALDO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE [3]
Per evitare di incorrere nella sospensione delle credenziali di accesso alla piattaforma, nel caso non abbia già provveduto, ti preghiamo di effettuare tempestivamente il versamento del saldo dovuto trasmettendoci copia della contabile bancaria a info@isvgroup.it.
Non sei ancora iscritto al corso?
> Iscriviti adesso al CORSO ABILITANTE PER GESTORE DELLA CRISI D'IMPRESA