CORSO PER GESTORE DELLA CRISI D'IMPRESA, CURATORE, COMMISSARIO GIUDIZIALE, LIQUIDATORE ATTESTORE E COMPONENTE OCRI
ai sensi dell'art. 356 del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza

 

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE


Grazie alla partnership tra IUL Università Telematica degli Studi e ISV Group  i corsisti hanno a disposizione una piattaforma web ideata con la specifica finalità di fornire una visione ampia e dettagliata e una preparazione accurata e completa sul Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza:

Prima di effettuare l'accesso iniziale leggi con attenzione le seguenti istruzioni !!!
(tempo di lettura 4 minuti)

 


 FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA DIDATTICA [1] 
Lezioni in videoconferenza, completamento del corso e generazione attestato 

La piattaforma didattica consente al corsista di:
- accedere alle lezioni in videoconferenza (webinar);
- visionare i video di completamento del corso;
- visionare e scaricare tutto il materiale didattico;
- ascoltare e scaricare anche in formato audio le videolezioni;
- sostenere il test finale a risposta multipla;
- scaricare l'attestato abilitante.

 Istruzioni d'accesso [1.1] 

Clicca qui per entrare nella > Piattaforma didattica.

Per effettuare il primo accesso dovrai inserire nome utente (username) e password che ti sono stati comunicati.
Fai attenzione, dovrai modificare la tua password dopo il primo accesso e prestare il consenso al trattamento della privacy.
Fai attenzione!!! Conserva con cura la nuova password. Dovrai continuare ad utilizzarla anche per gli accessi successivi.

I browser testati per l’ottimale utilizzo della piattaforma IUL sono Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge. Utilizza questi per non avere problemi di accesso, di visualizzazione e di convalida dei moduli didattici.

L’accesso è possibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.) che utilizzi uno dei browser suindicati.

Non è richiesta la webcam
.

 Videoconferenza (webinar) [1.2] 

Struttura [1.2.1]

La videoconferenza è suddivisa in 4 moduli:

primo giorno (1)mattina (2)pomeriggio; secondo giorno (3)mattina (4)pomeriggio.

Collegamento alla videoconferenza [1.2.2]

L'accesso alla videoconferenza è consentito entro 45 minuti dall'orario di avvio di ogni modulo. 

Per collegarti alla videoconferenza:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi,  ►Gestore della crisi e insolvenza delle imprese, ►Webinar;
> Infine individua la lezione programmata e clicca per accedere;
> A questo punto clicca sul tasto REGISTRATI in basso a destra;
> Inserisci nome, cognome, pec e telefono cellulare e clicca sul tasto REGISTRATI ORA;
> Clicca sul link per collegarti al corso;
> Se il corso non è ancora iniziato visualizzerai il conto alla rovescia con il tempo mancante;
> Se il corso è iniziato vedrai uno schermo nero con il simbolo ►. Clicca su ► per vedere la lezione in videoconferenza. 

Al fine di consentire a tutti i corsisti un comodo accesso alla piattaforma, la videoconferenza prende avvio decorsi quindici minuti dall'orario previsto.

Per accedere ai moduli (lezioni) seguenti dovrai effettuare nuovamente la procedura suindicata ma cliccare sui link relativi alle videoconferenze successive.

Indicazioni operative [1.2.3]

Ti invitiamo a provare anche nei giorni precedenti ad accedere per verificare la semplicità del percorso.

Una volta che avrai effettuato la connessione alla videoconferenza rimani collegato fino al termine del modulo. Non ti disconnettere. Mantieni la sessione attiva anche durante i momenti di pausa. Se il video si blocca improvvisamente aggiorna la pagina.

In caso di difficoltà di collegamento legate alla connessione internet non ti preoccupare, contattaci e il supporto tecnico ti metterà comunque in grado di assistere alle lezioni, nel rispetto delle prerogative di tracciamento della presenza.

Chat per formulare domande [1.2.4]

Durante la videoconferenza potrai in qualsiasi momento inviare al docente le tue domande attraverso la chat visibile in basso a destra. Tutte le domande saranno raggruppate per argomento e le risposte saranno rese disponibili sulla piattaforma ISV, sezione FAQ, nella settimana successiva.

Test intermedio a risposta multipla [1.2.5]

Al termine del modulo 4 apparirà nella colonna di destra un file PDF contenente il test intermedio a risposta multipla e l'autodichiarazione di presenza.  Dovrai stamparli, compilarli, scannerizzarli e restituirli secondo le indicazione contenute nel successivo paragrafo.

Puoi scaricare il file anche cliccando sul seguente link > Autodichiarazione di presenza e Test intermedio a risposta multipla.

Dichiarazione di presenza [1.2.6]

Il tracciamento della presenza, contenente l'orario di collegamento a ciascun modulo della videoconferenza, nonché la durata della permanenza di ogni corsista, è registrato dal sistema. In ogni caso, a conferma della tua partecipazione personale alla videoconferenza dovrai sottoscrivere un'autodichiarazione di presenza.

Il file PDF che apparirà a conclusione del modulo 4 contiene l'autodichiarazione di presenza oltre al test scritto a risposta multipla.
Dovrai, quindi, compilare, sottoscrivere, scannerizzare e restituirci (1) l'autodichiarazione di presenza, unitamente al (2) test intermedio e alla (3) copia del tuo documento d’identità, in un unico file PDF nominato con il tuo cognome e nome.

Il suddetto file PDF andrà inviato a mezzo della tua PEC alla e.mail segreteria@corsogestoreiul.it, entro il primo giorno lavorativo successivo. 

Non ti preoccupare se a seguito dell'invio riceverai l'accettazione, ma non la consegna. In caso di mancata ricezione del tuo file sarai in ogni caso prontamente contattato dalla Segreteria del corso.

 Completamento dei moduli didattici (videolezioni e test finale) [1.3] 

Successivamente alla partecipazione alla videoconferenza dovrai completare il percorso formativo attraverso la sezione Moduli contenente le videolezioni ed effettuando il Test finale

Videolezioni [1.3.1]

Per accedere alle videolezioni:

> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ►Gestore della crisi e insolvenza delle imprese;
> Quindi clicca su ►Modulo 1, inizia visualizzando la prima videolezione e dopo le successive;
> Visualizza quindi tutte le videolezioni contenute in ogni modulo.

I file
Podcast presenti in ogni modulo contengono il file audio estratto dalle videolezioni. Sono dei file di supporto al corsista e la fruizione non è obbligatoria

Test finale a risposta multipla [1.3.2]

L'accesso al Test finale si trova in fondo alla menu di Navigazione, dopo i diversi Moduli contenenti le videolezioni.
Per accedere:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ►Gestore della crisi e insolvenza delle imprese, ►Test finale, Test di fine corso.

Sostenere il test è l'ultima condizione necessaria per l'ottenimento dell'attestato.

Fai attenzione !!! Per non bloccare l'emissione dell'attestato:

  • accedi al Test solo quando vuoi sostenerlo e portalo comunque a termine;
  • non abbandonare la pagina del Test prima di averlo completato. Potrai sempre ripeterlo in caso di mancato superamento;
  • una volta superato il Test non accedervi nuovamente. Ne inficeresti il risultato.

 Conclusione del corso e rilascio dell'attestato [1.4] 

Una volta che avrai completato il corso dovrai compilare il questionario di gradimento.

A questo punto il sistema verificherà che siano state soddisfatte le condizioni indicate nel successivo paragrafo e genererà l'attestato entro cinque giorni.

Per scaricare il tuo attestato:
> Nel menu Navigazione presente nella parte sinistra della pagina Home clicca su ►I miei corsi, ►Gestore della crisi e insolvenza delle imprese, ►Attestato.

L'attestato scaricabile in formato PDF, firmato elettronicamente dal Direttore IUL, è immediatamente valido ed utilizzabile.

 
Condizioni per il rilascio dell'attestato [1.5] 

L'emissione dell’attestato è subordinata alle seguenti condizioni:
- pagamento della quota di iscrizione (par. 3);
- regolare frequenza alle attività di formazione in videoconferenza (webinar) (par. 1.2);
- invio del test intermedio e dell'autodichiarazione di presenza (par. 1.2.6);
- completa visualizzazione delle videolezioni (par. 1.3.1);
- superamento del test finale a risposta multipla (1.3.2)
- compilazione del questionario di gradimento (1.4).
 


 SEGRETERIA DEL CORSO E SUPPORTO TECNICO [2] 

02 4507 4552
  |  06 9933 6202

segreteria@corsogestoreiul.it

> form di contatto

I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì, 9:30-12:30 15:30-18:30. Il supporto tecnico è attivo anche di sabato nelle date di erogazione dei corsi in videoconferenza.


 SALDO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE [3] 

Per evitare di incorrere nella sospensione delle credenziali di accesso alla piattaforma, nel caso non abbia già provveduto, ti preghiamo di effettuare tempestivamente il versamento del saldo dovuto trasmettendoci copia della contabile bancaria a info@isvgroup.it.