L'ATENEO


L’Italian University Line – IUL è un’università telematica istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.

L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto da:

Tutti gli esami possono essere svolti presso il Polo Tecnologico IUL dell'Area metropolitana dello Stretto - via Demetrio Tripepi, 14 - Reggio Calabria - tel. 0965 187 5254 - info@iulinerc.it.

 

IL POLO TECNOLOGICO DELL'AREA METROPOLITANA DELLO STRETTO


Grazie al sodalizio tra la IUL e ISV Group nasce il Polo Tecnologico per l'Area Metropolitana dello Stretto con il compito di offrire orientamento e supporto alle attività didattiche e costituire sede di esame in presenza per gli studenti dell'Ateneo.

Il Polo Tecnologico dell'Area Metropolitana dello Stretto si inserisce nel quadro del rafforzamento dei rapporti istituzionali e professionali tra le due sponde dello Stretto al fine di accelerare l'opera di ricucitura territoriale delle città di Reggio Calabria e Messina e dei loro comprensori metropolitani.

L'avvio del nuovo polo tecnologico consente alla IUL di rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale con un centro altamente qualificato che offre una serie di servizi integrati. Un segno di attenzione verso gli studenti dell'Area Metropolitana dello Stretto nei quali è forte l'interesse per il mondo universitario e professionale.

 


Polo Tecnologico IUL dell'Area Metropolitana dello Stretto

Via Demetrio Tripepi 14
89123 Reggio Calabria

Tel. +39 0965 187 5254
Fax +39 0965 187 0854

info@iulinerc.it