La Scuola di Naturopatia

La Scuola di Naturopatia NATURLIFE mira alla promozione del benessere e alla rigenerazione bioenergetica in armonia con l’ambiente fisico, psichico e sociale.

La Scuola fornisce all’allievo tutti gli strumenti teorico-pratici essenziali per un approccio olistico al benessere naturale.
I corsi e i seminari erogati si caratterizzano per l’approccio completo e multifattoriale, in linea con gli standard internazionali della naturopatia.

Il naturopata NATURLIFE si ispira alle cinque regole fondamentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità:

  • Non nuocere
  • Agire in collaborazione con il potere curativo della natura
  • Ricercare la causa fondamentale del malessere
  • Trattare l’intera persona con un approccio individualizzato
  • Insegnare i principi di un sano stile di vita e della prevenzione

Per iscriversi ai corsi e ai seminari della Scuola di Naturopatia NATURLIFE non è necessario avere una precedente esperienza nel campo delle discipline bionaturali. La Scuola è aperta a tutti e propone molteplici percorsi formativi altamente qualificanti che offrono nuovi interessanti sbocchi professionali

Alla Scuola di Naturopatia NATURLIFE può iscriversi anche chi ha già esperienza nel campo della medicina olistica o chi già svolge un’attività di rigenerazione fisica o sensoriale (fisioterapisti, infermieri, erboristi, operatori del settore estetico, personal trainers, insegnanti di ginnastica, di fitness ecc.) che sia interessato ad approfondire e qualificare ulteriormente il proprio bagaglio professionale acquisendo il titolo di Operatore del Benessere fisicoOperatore olisticoNaturopata.

I corsi sono interamente erogati dal Centro studi Discipline Bionaturali - DBN e si articolano in percorsi biennali, triennali, seminari e percorsi di specializzazione. Le lezioni sono solitamente svolte nei fine settimana.

> Modulo di iscrizione ai corsi


I corsi


Il Centro Studi Discipline Bionaturali - DBN

Il Centro Studi Discipline Bionaturali - DBN è un qualificato Ente di Formazione che cura l’approfondimento, lo studio, la ricerca e la divulgazione delle discipline bionaturali.

DBN pone al centro della propria azione formativa la disciplina della naturopatia e interviene, attraverso una lettura simbolica del corpo e delle sue disarmonie, ricorrendo a metodologie naturali orientate al benessere fisico, psicologico e olistico, quali il Reiki, la Floriterapia di Bach, lo Yoga, la Riflessologia Plantare e numerose altre.

L'approccio scientifico, multidisciplinare e polispecialistico dei docenti DBN garantisce agli allievi un insegnamento qualificato delle discipline bionaturali attraverso una visione olistica. Dal greco "όλος", "tutto, intero", il pensiero olistico ci fa comprendere che i molteplici fenomeni che avvengono attorno a noi e che interagiscono con il nostro essere sono in realtà legati da una trama invisibile che unisce e tiene insieme ogni cosa.

> Corpo docente