ISV Consulting.
La mission aziendale di ISV Group è quella di offrire consulenza qualificata a cittadini, professionisti, aziende e enti pubblici

Anticorruzione
ISV Group, grazie alle professionalità che ne compongono la compagine societaria, è in grado di offrire consulenza nel campo dell’Anticorruzione, coadiuvando aziende e Pubbliche Amministrazioni nello studio e nella predisposizione di Piani Anticorruzione e per la Trasparenza e Integrità degli atti.
L’analisi delle problematiche aziendali e dell’amministrazione con i rischi di incrostazioni nei sistemi interni è fondamentale per cogliere e neutralizzare fenomeni corruttivi prima ancora che si realizzino patologie e illegalità.
ISV è in grado di svolgere tali funzioni per giungere alla predisposizione condivisa del PTPC.

Privacy e Trasparenza
L’ordinamento giuridico italiano sta finalmente uniformano alle grandi istituzioni internazionali nel campo della tutela della privacy e della trasparenza negli atti della Pubblica Amministrazione.
Anche in Italia è stata introdotto il Freedom of Information Act (FOIA) che ha completamente ridisegnato il sistema dell’accesso agli atti della pubblica amministrazione. L‘ANAC - Autorità Nazionale Anticorruzione propone nuove Linee Guida in materia che tratteggiano con i metodi della soft law i contorni della nuova disciplina.
L’aggiornamento per gli operatori pubblici e privati imposto dalle nuove regole è necessario. ISV Group che da anni opera in questo campo con i propri professionisti specializzati è in grado di offrire supporto e consulenza limitando le criticità e rafforzando la consapevolezza aziendale del nuovo contesto in cui si è chiamati ad operare e a dare risposte concrete ai nuovi diritti pubblici.

Controversie Telefoniche
Sempre di più le multiformi e pressanti attività di marketing messe in campo dalle compagnie telefoniche rendono complessa la gestione del traffico telefonico e dati, giungendo spesso a aggravare di costi e spese gli utenti. I CORECOM in Italia offrono un servizio veloce e tempestivo di risoluzione stragiudiziale delle controversie ma non è semplice acquisire le competenze tecniche e professionali necessarie per accostarsi con successo a tali procedure.
ISV Group ha una rete di professionisti al servizio di cittadini, utenti e aziende, in grado di rappresentarle dinanzi a tutti i CORECOM d’Italia, offrendo a costi estremamente ridotti, competenza e esperienza, per risolvere con successo ogni controversia telefonica.

Crisi da Sovraindebitamento
L’Italia si è finalmente dotata di una legislazione moderna in materia di sovraindebitamento.
I cittadini e i consumatori che hanno, loro malgrado, accumulato una esposizione eccessiva con i creditori, possono finalmente approntare strumenti di gestione della crisi, modulare piani di rientro e ripartire senza rimanere schiacciati dal peso dei debiti.
In molte città italiane sono sorti i Centri di Gestione della Crisi da Sovraindebitamento, ma i cittadini e i consumatori sprovvisti di adeguato supporto tecnico e professionale non sono certamente in grado di condurre con successo una procedura di composizione della crisi.
Per questo ISV Group mette a disposizione di chiunque lo richiesta il proprio staff di consulenti i quali sono in grado di accompagnare i cittadini e i consumatori nella complessa procedura di gestione della crisi da extradebito, giungendo a una soluzione soddisfacente che consenta loro di esdebitarsi e ripartire.

Contrasto a Equitalia
Equitalia presto cambierà nome ma non cambierà la metodologia estremamente aggressiva con cui l’Ente aggredisce i patrimoni di cittadini e imprese.
ISV mette a disposizione di chiunque lo chieda il proprio know-how e le competenze professionali di cui è dotata per contrastare le indebite azioni di recupero dell’Ente impositore e di Equitalia, giungendo in moltissime occasioni all’annullamento di cartelle esattoriali illegittime o ingiustamente gravatorie, ovvero alla rottamazione di quelle in tutto o in parte dovute.
Inoltre, ISV cura la cancellazione dei protesti e delle segnalazioni alla Centrale Rischi della Banca d’Italia.