ISV è partner di ADR Pro Gest Italia, il Portale Nazionale della Mediazione
Ai sensi del D.Lgs. n. 28/2010 è stato generalizzato nel nostro Paese il ricorso allo strumento della mediazione civile e commerciale obbligatoria. Si tratta di una riforma probabilmente decisiva per modernizzare la Giustizia civile italiana a cui si affianca l’arbitrato e la negoziazione assistita. 


Con ISV Group dopo il primo incontro la mediazione può proseguire anche online o in conference call

ISV Group, nell’ambito delle proprie attività legate al comparto della Giustizia, opera per soddisfare le esigenze di celerità, efficienza ed economicità nello svolgimento della nuova mediazione civile. ISV Group ha scelto di aderire al portale nazionale della mediazione ADR Pro Gest Italia per promuovere la mediazione ed è presente in ogni Regione d'Italia. La mission aziendale è quella di garantire un servizio improntato alla piena riservatezza, trasparenza ed imparzialità. Grazie alla tecnologia messa a disposizione da ISV Group il mediatore collegato al portale nazionale può proseguire la mediazione, dopo il primo incontro, anche online o in conferenza telefonica con i legali delle parti.


ISV raccoglie il testimone dall'Istituto di Mediazione Civile e Commerciale

ISV raccoglie, infatti, i frutti dell’esperienza maturata all’interno dell’Istituto di Mediazione Civile e Commerciale, primario organismo di mediazione sorto all’indomani dell’entrata in vigore del sistema ADR (Alternative Dispute Resolution), le cui competenze e il qualificato know-how si ritrovano tutti all’interno della struttura ISV Group. Ciò tende a rafforzarne e coordinarne l’iniziativa ed a sostenere e promuovere la mediazione civile.

ISV Group partner ADR Pro Gest Italia intende operare a stretto raccordo con tutti i soggetti istituzionali coinvolti, a partire dal Ministero della Giustizia, per rendere sempre più efficace e produttivo il ricorso al nuovo istituto della mediazione.

Siamo convinti che la mediazione resti tuttora lo strumento stragiudiziale più efficace per promuove il cambiamento nel sistema processuale civile italiano favorendo lo sviluppo di un approccio alle controversie orientato ai moderni sistemi di ADR già molto diffuso nel resto d'Europa e del mondo.


Orari flessibili studiati per le esigenze dei professionisti in mediazione

Con ISV Group le parti in mediazione si garantiscono un servizio tempestivo e qualificato, avranno sempre un canale preferenziale, orari d'accesso flessibili, studiati sulle loro esigenze e, attraverso una procedura informale, potranno più facilmente raggiungere un accordo utile e proficuo.   

La mediazione può sempre più frequentemente essere demandata dal Giudice anche in corso di causa, ma sarà decisivo il ruolo dei mediatori abilitati, che saranno il vero motore del cambiamento. ISV punta sulla formazione e sulla qualificazione permanente dei propri mediatori. Un numero ristretto di professionisti senior, qualificati e specializzati nella risoluzione stragiudiziale delle controversie civili e commerciali, in grado di gestire anche on.line le procedure di mediazione.


 

Rilassati. Ovunque tu sia, con noi puoi depositare le mediazioni online

Scarica il modello di domanda, compilalo e sottoscrivilo, scansionalo e depositalo online.